Pic-nic di Theodora

Sogni e sorrisi per i bambini in Ospedale.

Sabato 7 Maggio la Gelateria Il Rigoletto ha avuto, anche per quest’anno,l’onore e la fortuna di partecipare all’edizione 2016 del Pic-Nic di Theodora! Come già avvenuto nelle partecipazioni passate saremo parte del programma che la Fondazione Theodora Onlus ha organizzato nei giardini di Villa Reale con il nostro gustosissimo gelato e molte altre sorprese.

Quest’anno il ricavato dello speciale evento di Fondazione Theodora Onlus contribuirà a supportare un nuovo progetto: il programma di accompagnamento chirurgico per sostenere in concreto sempre più bambini.

Nel luglio 2015, allo scoccare del ventesimo anno di attività in Italia, Fondazione Theodora Onlus con i suoi Dottor Sogni ha inaugurato un nuovo programma: l’accompagnamento chirurgico. Il programma, avviato come progetto pilota in Italia all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, prevede l’accompagnamento dei piccoli pazienti prima, durante e dopo un’operazione chirurgica.Questo speciale e delicato programma ha come obiettivo principale quello di ridurre lo stress dei bambini che devono affrontare un intervento chirurgico e delle loro famiglie portando loro, grazie all’energia e alle competenze dei Dottor Sogni, sogni e sorrisi sia nella fase pre che in quella post-operatoria.

Questo programma si è aggiunto al programma delle visite individuali dei piccoli pazienti di Fondazione Theodora Onlus, che dal 1995 offre a 40 reparti pediatrici ad alta complessità la professionalità e l’entusiasmo di 30 Dottor Sogni, i quali con le loro speciali visite, lavorano sulle emozioni e si prendono cura della parte sana di ciascun bambino ricoverato offrendo un sostegno concreto durante la sua degenza in ospedale.

I Dottor Sogni sono artisti professionisti assunti e specificatamente formati dalla Fondazione per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, portano ogni anno ad oltre 35.000 bambini ospedalizzati momenti di gioia e ascolto garantendo quei diritti fondamentali, come il gioco e il sorriso, che tutti i bambini dovrebbero avere.

Il “Pic-nic di Theodora” è un evento unico: un momento festoso e colorato dedicato a tutti gli amici e i sostenitori di Fondazione Theodora Onlus per supportare attivamente le attività dei Dottor Sogni.

Un vero e proprio pic-nic solidale realizzato in location esclusive e animato da numerosi laboratori creativi, spettacoli, tornei, costruzioni e giochi all’aria aperta dove il sorriso resta sempre l’elemento imprescindibile per grandi e piccini!