Gelato Festival Milano 2016

Gelato Festival Milano 2016

Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival nasce nel 2009 ed è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l'occasione. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. Tutto a bordo di tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazione gelato, Caterina De’Medici, set di eventi e degustazioni.

Il Rigoletto ha partecipato presentando il gusto “Stracciatela Stregata”, una crema a base di ricotta di capra, variegata al cioccolato come la stracciatella ma arricchita da pan di spagna sbriciolato imbevuto nel rum.

ll Gelato Festival Milano 2016 si è tenuto dal 2 al 12 giugno presso piazza Castello, confermando il proprio status di evento dedicato all’arte di una delle eccellenze gastronomiche italiane: il gelato. L’ingresso alla manifestazione è stato, come di consueto, libero e gratuito, mentre per degustare i gelati in gara e partecipare attivamente al concorso bisognava acquistare la Gelato Card, che consentiva di assaggiare i diversi gusti in gara e di votare per il migliore.

La Stracciatella Stregata presentata da Antonio Morgese della Gelateria Il Rigoletto, si è classificata terza nella tappa di Milano dell’edizione 2016 del Gelato Festival.