Pic-nic di Theodora

Sogni e sorrisi per i bambini in Ospedale.

Tornano anche per quest'anno i pic-nic che regalano sogni e sorrisi ai bambini in ospedale. Si è tenuto il 6 maggio il primo dei tre appuntamenti solidali firmati Theodora e nati nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, svoltosi nel suggestivo giardino della Villa Reale di Palestro, in centro a Milano.

Un picnic all’aria aperta, realizzato di volta in volta in location esclusive, con numerosi laboratori creativi, spettacoli, tornei e giochi dove grandi e piccini si intrattengono con le proprie famiglie e gli amici, per vivere una giornata speciale all’insegna del sorriso.Un evento di fundraising unico, dedicato a tutti gli amici e i sostenitori di Fondazione Theodora Onlus che, dal 1995, grazie alle attività dei suoi Dottor Sogni, regala momenti di ascolto, gioco e sorriso ai tanti bambini e alle loro famiglie costretti ad affrontare una degenza ospedaliera lunga e difficile.

Il "Pic-nic di Theodora" è un evento straordinario che, grazie a tutti gli amici che vi partecipano e che lo sostengono, contribuisce in modo significativo a garantire, ogni anno, le speciali visite dei Dottor Sogni di Theodora a oltre 35.000 bambini ricoverati in ospedale, occupandosi della loro "parte sana", per aiutarli ad affrontare meglio, insieme alle famiglie, la malattia e la degenza, perché davvero "sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti".

Il Rigoletto, partner di Fondazione Theodora Onlus da ormai ben 4 anni, ha aderito anche quest'anno a questa magnifica iniziativa offrendo e devolvendo tutto il ricavato del proprio gelato a questa preziosa causa. Quando si dice: "il gelato, anche a fin di bene".