Borsa Internazionale del Turismo (BIT)

Tante le novità per l’edizione 2017 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT).

La prima è che la manifestazione si è svolta in città nel polo fieristico di Amendola Fieramilanocity, nel quartiere Portello, e non più a Rho Fiera. La seconda è che è cambiata anche la data: non più a febbraio ma si è svolta ad aprile (2-4).

Quattro le macro aree, tre le aree specializzate e oltre 70 i convegni previsti. I 4 macro settori basati sui target e le motivazioni di viaggio saranno:

  • - BIT Milano Leisure – L’arena di business internazionale dove si incontrano domanda e offerta turistica nazionale e internazionale;
  • - BIT Milano Mice – L’area dedicata agli organizzatori di convegni, meeting, incentive ed exhibition;
  • - BIT Milano Luxyry – Lo spazio riservato agli operatori dell’Italia e dell’Estero del segmento del Lusso;
  • - BIT Milano Destination Sport – Lo spazio esclusivo riservato al turismo attivo. Aree outdoor, water sports, diving e appuntamenti di business con buyer internazionali.

Il bit dedicato alle destinazioni nazionali offrirà anche uno spaccato rappresentativo dei variegati territori del nostro Paese.

Per quanto riguarda le altre 3 aree tematiche invece, hanno proposto nello specifico 3 percorsi di visita dedicati alle tipologie di viaggio maggiormente in crescita negli ultimi anni:

  • - A BIT of Taste: l’area tematica del turismo enogastronomico e culturale con eventi, show cooking con chef stellati, degustazioni e presentazioni sul tema.
  • - I Love Wedding: il mondo della sposa con eventi e incontri informativi aperti al pubblico, per scoprire nuove destinazioni e luoghi poco conosciuti per i viaggi di nozze.
  • - Be Tech: lo spazio dove si incontrano i principali operatori italiani e internazionali del mondo tecnologico e digitale. Business e networking con contenuti esclusivi digital e social.

All'interno del polo fieristico, Rigoletto si è occupato della fornitura di gelati e granite presso l'area di ristoro allestita nel cuore del padiglione principale. Un grosso onore per noi partecipare ad una manifestazione internazionale che accoglie ogni anno numerosissimi turisti e viaggiatori da tutta Europa. I numeri infatti hanno parlato chiaro, più di 250 Kg di gelato serviti nei 3 giorni di BIT 2017, un grande successo per noi e un dolce break per tutti i visitatori che si sono concessi una pausa gelato presso l'Ape Car Rigoletto!