Salon du Chocolat Milano 2017

Milano ha accolto il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze: Il Salon du Chocolat.

Si è svolto per la seconda volta a Milano dal 9 al 12 Febbraio, nel polo fieristico di Mi.Co Milano Centro Congressicon un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso ed apprezzato in tutto il mondo.

Ernst Knam, Maître Chocolatier di fama mondiale che per l’occasione realizzerà lascultura in cioccolato, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Poi Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari (più volte a Masterchef Italia), Davide Oldani,Davide Comaschi, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che hanno animato i palchi della manifestazione, con show cooking, presentazioni di libri e incontri con il pubblico.

Quattro giorni dedicati a uno dei simboli del gusto italiano apprezzato in tutto il mondo come pasta, pizza e gelato: il cioccolato. Una specialità che sempre di più si sta affermando nel mercato mondiale grazie al lavoro dei nostri maestri cioccolatai, capaci di unire tradizione artigiana, ricerca, creatività e qualità dellematerie prime. Un settore quello del cioccolato che in Italia vale oltre 2,5 miliardimentre l’export raggiunge i 665 milioni di Euro.