Tempo di Libri 2018

Da giovedì 8 a lunedì 12 marzo Fieramilanocity ha ospitato Tempo di Libri 2018.

Tempo di Libri è una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori. AIE, con i suoi 149 anni di storia e di esperienza, e Fiera Milano, terzo operatore al mondo nel settore fieristico, hanno messo insieme le loro energie e la loro esperienza per creare e mettere in rete in modo nuovo gli eventi di promozione del libro e della lettura.

La fiera internazionale dell’editoria torna nel capoluogo lombardo con alcuni cambiamenti rispetto alla prima, discussa, edizione. Ad esempio, spostando il luogo (fieramilanocity, nel cuore della città), le date (da giovedì 8 a lunedì 12 marzo), allungando gli orari, estesi in modo da coprire anche la fascia serale, e con un nuovo direttore, Andrea Kerbaker.

Tempo di Libri ha presentato un programma ben strutturato toccando cinque “sentieri tematici”, uno per ogni giornata: Donne (giovedì 8 marzo), Ribellione (venerdì 9), Milano (sabato 10), Libri e immagine (domenica 11), Mondo digitale (lunedì 12).

L'evento ha riscosso grande successo sia tra gli operatori del settore che tra gli appassionati di lettura, grandi e piccini grazie alla partecipazione di numerose scuole di Milano.

Il Rigoletto ha presenziato nell'area ristoro con il proprio carretto vintage dei gelati, servendo più di 500 gelati al giorno per tutta la durata della fiera; è stato un sorprendente successo anche per noi, nonostante ormai possiamo ritenereci di casa in Milano Congressi, il numeroso pubblico della fiera che ha partecipato all'evento ha ampiamente apprezzato il nostro gustoso gelato artigianale creando, come sempre per fortuna, una considerevole coda al nostro punto gelateria.

Entuasiasti della partecipazione, speriamo di poter esserci anche alla prossima edizione!